Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Effetto Belen: scoppia la moda dei tatuaggi a farfalla

di
Pubblicato il: 27-02-2012
Sanihelp.it - Dopo l’esibizione sul palco di Sanremo della famosa farfalla tatuata sul corpo di Belen Rodriguez, che per giorni ha tenuto banco su tutti i mass media, si è scatenata in Italia una vera e propria moda.

Lo afferma il Codacons che, nell’ambito del progetto Sentinelle della salute avviato in collaborazione con l'AGI, ha condotto un'indagine presso centri e negozi specializzati nella realizzazione di tatuaggi.

In base a tale ricerca, effettuata contattando un campione di esercizi su tutto il territorio nazionale, è emersa un'impennata nelle richieste di tatuaggi identici a quello mostrato da Belen, ossia una farfalla all’altezza dell’inguine, da parte di donne e ragazze di tutta Italia.

Due negozi su tre, infatti, hanno affermato di aver ricevuto negli ultimi giorni espresse richieste in tal senso da parte delle loro clienti, e più in generale di aver registrato un incremento delle farfalle richieste o realizzate come soggetto di tatuaggio rispetto alle normali tendenze del momento.

In sostanza – spiega l’associazione – si è scatenato un effetto Belen, ossia una forte tendenza all’emulazione da parte di una fetta della popolazione femminile, specie nella fascia d’età 18-25. Si tratta tuttavia di una moda alimentata da giornali, riviste di gossip e servizi televisivi, e come tale destinata a esaurirsi velocemente.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Codacons

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti