Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Caffè? Da bere senza farsi problemi

di
Pubblicato il: 05-03-2012
Sanihelp.it - Chi ama il caffè può continuare a berlo senza preoccuparsi della salute, stando infatti ad uno studio scientifico condotto presso il German Institute of Human Nutrition Potsdam-Rehbruecke e pubblicato sulla rivista American Journal of Clinical Nutrition non c’è motivo per cui le persone in buona salute se bevono caffè hanno maggiori possibilità di ammalarsi di una qualche malattia cronica.

Gli studiosi per nove anni hanno monitorato le abitudini alimentari, l’attività fisica e il caffè consumato da 42000 tedeschi adulti, in buona salute nessuno affetto da patologie croniche.
I ricercatori, in particolare, hanno cercato di capire se il consumo di caffè potesse aumentare la probabilità di sviluppare patologie cardiovascolari, cancro, ictus e diabete scoprendo che la probabilità di sviluppare tali patologie si è rivelata la stessa sia per i bevitori di caffè che per quelli che non ne bevevano affatto.

Si è visto anche in questo studio, come in altri precedenti, che il consumo di caffè sembra ridurre il rischio di sviluppare diabete di tipo 2, anche se questo non significa che il caffè possa aiutare a prevenire il diabete di tipo2


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti