Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'erboristeria per curare l'asma

di
Pubblicato il: 07-03-2012
Sanihelp.it - L’asma è una condizione patologica che affligge un gran numero di persone: un gruppo di ricercatori afferenti allo Yoshiteru Shimoide Clinic of Internal Medicine di Kagoshima City in Giappone in occasione del meeting annuale dell’American Academy of Allergy, Asthma, & Immunology hanno presentato uno studio che evidenzia come un’erba (erba Kampo) abitualmente usata nella medicina tradizionale Cinese può contrastare completamente la sintomatologia asmatica.

I ricercatori hanno seguito 278 pazienti affetti da asma e in modalità random hanno somministrato loro o la terapia standard per l’asma ovvero uno steroide e un broncodilatore oppure erbe Kampo.
Si è visto che dopo 16 giorni il 94% dei pazienti trattati con erbe Kampo non avevano più alcun sintomo di asma, mentre i ¾ dei pazienti trattati con la terapia standard per l’asma evidenziavano ancora la sintomatologia asmatica.

Questo studio è molto interessante, ma va ulteriormente approfondito anche perché per erbe Kampo si intendono un mix di erbe di cui spesso non è riconoscibile in maniera precisa la composizione e se queste erbe subiscono contaminazione dai pesticidi possono indurre grave danno renale


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
WebMD Health News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti