Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Asma e herpes zooster

di
Pubblicato il: 07-03-2012
Sanihelp.it - I bambini affetti da asma più facilmente degli altri contraggono infezione da herpes zooster e sviluppano il cosidetto fuoco di sant'Antonio, una condizione estramamente dolorosa che generalmente, invece, colpisce le persone adulte: sostengono questa tesi un gruppo di ricercatori della Mayo Clinic Children's Center di Rochester in uno studio presentato al meeting annuale dell' American Academy of Allergy Asthma Immunology.

I ricercatori hanno studiato le cartelle cliniche di pazienti con meno di 18 anni che fra il 1996 e il 2001 hanno evidenziato infezione da herpes zooster.
Dall'analisi è emerso che i bambini con asma avevano una probabilità due volte superiore rispetto ai bambini non asmatici di subire infezione da parte del virus dell'herpes zooster.

Fin'ora questa possibile correlazione non era stata contemplata mentre è stato già osservato che i bambini asmatici più facilmente sono soggetti ad infezioni microbiche sostenute da agenti che attaccano le vie aeree superiori


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti