Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sessualità

Le dimensioni contano?

di
Pubblicato il: 31-03-2012

Si tratta di uno dei primi crucci dei ragazzini e la domanda gira in testa anche a molti uomini. C'è chi dice sì e c'è chi dice no. Chiariamoci le idee con il contributo del dottor Marco Rossi, psichiatra e sessuologo.

Le dimensioni contano? © photos.com

Sanihelp.it - Siamo abituati a dire e a sentir dire che le dimensioni non contano e in un certo senso questo è vero: la soddidsfazione sessuale di una coppia è data da un insieme di elementi; fare l'amore è espressione di passionalità, significa sedurre, divertirsi, condividere.

Secondo alcuni studi però le donne apprezzano le dimensioni e non tanto per quel che riguarda la lunghezza, ma rispetto alla larghezza. L'opinione femminile più diffusa è che una più ampia larghezza del pene conferisca una sensazione di maggiore riempimento.

I dati dicono che la lunghezza media di un pene in erezione è sui 12-13 centimetri, misure inferiori ai 10 centimetri possono essere considerate patologiche (anche se il micropene è quello che misura meno di 6 centimetri).

Gli uomini non devono vivere la questione con angoscia, è importante sottolineare che le dimensioni del pene hanno un gran peso non tanto nella soddisfazione della partner, quanto sull'autostima e sulla sicurezza dell'uomo. Sono molti gli uomini che pur non trovandosi in condizioni patologiche, vivono con ansia e preoccupazione la questione delle dimensioni.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Marco Rossi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4.33 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti