Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Amano cucinare ma non rifanno il letto

Italiani, single e casalinghi!

di
Pubblicato il: 13-03-2012

Altroché sciatti e disattenti alla vita domestica: i single italiani si rivelano sempre più uomini di casa. I risultati di un sondaggio condotto da Speed Vacanze.

Italiani, single e casalinghi! © Photos.com Sanihelp.it - Aamano cucinare ma odiano rifare il letto: questo a grandi linee il ritratto degli uomini italiani single che vivono da soli. Come racconta Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze, il tour operator che ha curato il sondaggio: «Gli uomini che vivono da soli dimostrano una maggiore sensibilità nei confronti delle attività domestiche, rispetto a qualche anno fa. La passione indiscussa è quella per la cucina».

Curiosi, sperimentatori in cucina, attenti alla linea e alla scelta di prodotti genuini; i single prediligono sughi, antipasti e carni alla brace. I dolci restano ancora per molti uomini una prerogativa femminile. Un buon piatto vuole un buon vino: gli italiani si rivelano attenti anche alla scelta del vino giusto, fosse anche per una cena solitaria o tra amici.

Il 27% degli uomini poi ammette di non badare a spese per acquistare mobili. Gli arredi scelti dai single rivelano un carattere deciso e attento alle esigenze: il tipo preferito è il mobile in legno scuro laccato o lucido, dai colori incisivi, in modo che la casa assuma un carattere distintivo e virile. Grigi e neri in testa.

Il 19% degli uomini single ama fare la spesa: «Impiegano parecchio tempo all’interno del supermercato, ma reputano molto importante scegliere prodotti non troppo costosi ma comunque di marche conosciute, di agricoltura biologica o D.o.p». L’11% si dedica al giardinaggio e il 6% a piccoli lavori di bricolage in casa.

L'incombenza domestica meno gradita per il 62% degli intervistati è rifare il letto, visto come un gesto inutile, che può facilmente essere evitato. Con il 23% dei voti negativi guadagna il secondo posto lavare i piatti. La lavastoviglie si identifica così come l’elettrodomestico preferito dai single, in quanto permette di invitare tanti amici a cena senza la scocciatura di dover lavare piatti e pentole. Il 9% detesta invece spolverare.

C'è una sola cosa per la quale i single italiani tornano da mamma per chiederle aiuto: stirare le camicie. Il 6% ammette o di non saperlo fare o di avere paura di rovinare le camicie o di non avere tempo per stirarle.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Speed Vacanze

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti