Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Le bevande zuccherate danneggiano la salute cardiovascolare

di
Pubblicato il: 14-03-2012
Sanihelp.it - Un gruppo di ricercatori della Winthrop University Hospital di Mineola ha pubblicato sulla rivista Circulation un articolo che evidenzia come gli uomini che consumano regolarmente bevande zuccherate sono più a rischio di sviluppare malattie cardiovascolari.

L' American Heart Association, d'altra parte già da tempo ha avvisato che settimanalmente non si dovrebbero consumare più di 450 calorie provenienti da bevande zuccherate.
Nello studio in questione sono stati analizzati i dati di quasi 43000 uomini di età compresa fra i 40 e i 75 anni, che fra il 1986 e il 2008 hanno fornito precise indicazioni sulle loro abitudini alimentari; si è visto che gli uomini che hanno bevuto sistematicamente e quotidianamente bevande zuccherate avevano il 20% di probabilità in più di sviluppare malattie cardiovascolari rispetto alle persone che non consumavano affatto bevande zuccherate.

Il consumo di bevenade zuccherate si associa, inoltre, ad una maggiore quantità di lipidi dannosi circolanti e ad infiammazione diffusa.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti