Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La dieta low carb può aiutare la circolazione ematica

di
Pubblicato il: 15-03-2012
Sanihelp.it - Seguire una dieta low-carb o una dieta povera di grassi aiuta nella stessa misura a migliorare la funzionalità e la circolazione ematica dei vasi sanguigni: lo sostiene uno studio condotto presso la Johns Hopkins University School of Medicine che sarà presentato al meeting annuale dell’ American Heart Association a San Diego.

In questo studio per 6 mesi sono stati seguiti 60 pazienti, maschi e femmine, in sovrappeso che in maniera random hanno seguito per perdere peso, o una dieta low-carb o una dieta povera di grassi e contemporaneamente hanno svolto una moderata attività fisica.
Alla fine del periodo di studio i pazienti di entrambi i gruppi hanno evidenziato una diminuzione del grasso addominale e un miglioramento nella circolazione ematica dei vasi sanguigni.

La circolazione è migliorata anche nei pazienti che hanno seguito una dieta povera di carboidrati e quindi più ricca di grassi: i grassi infatti non rappresentano, in assoluto, un fattore di rischio per le patologie cardiovascolari.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Health Day News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti