Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'Helicobacter pylori aumenta la probabilità di diabete?

di
Pubblicato il: 19-03-2012
Sanihelp.it - Un gruppo di ricercatori della New York University School of Medicine in un lavoro di ricerca pubblicato sulla rivista Journal of Infectious Diseases hanno evidenziato come sia ipotizzabile una relazione fra infezione da Helicobacter pylori e sviluppo di diabete di tipo2.

I ricercatori hanno analizzato i dati provenienti dallo studio U.S. National Health and Nutrition Surveys, scoprendo che le persone che nel loro stomaco ospitavano l’ H. pylori avevano livelli più elevati di emoglobina glicosilata, un fattore di rischio per il diabete di tipo 2.
Molte persone, purtroppo, cominciano ad ospitare l’ H. pylori fin dall’infanzia e con il tempo sviluppano ulcere nello stomaco e nel piccolo intestino con un aumentato rischio di cancro allo stomaco.

Sarà interessante in futuro, osservare se l’eradicazione dell’ H. pylori attraverso la somministrazione degli appropriati antibiotici, possa influenzare la tolleranza al glucosio e quindi osservare in che modo possono variare i livelli di emoglobina glicata.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti