Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Prevenzione

Questione di stile di vita

di
Pubblicato il: 20-03-2012

In occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, ricorda l'importanza di un corretto stile di vita e di un'adeguata alimentazione per combattere il cancro.

Questione di stile di vita © Photos.com Sanihelp.it - Giunta all'undicesima edizione, la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, ha l'obiettivo di educare a un corretto stile di vita, strumento indispensabile per la lotta ai tumori, che si articola innanzitutto intorno alla prevenzione, alla diagnosi precoce e a un'alimentazione sana e bilanciata. 

Ridurre il consumo di alcol, non fumare, praticare una regolare attività fisica
(è sufficiente mezz'ora di camminata al giorno) e nutrirsi in modo sano e bilanciato sono i primi passi per contrastare l'insorgenza tumorale. La LILT sottolinea in particolare l'importanza a tavola dell'olio extravergine di oliva, ingrediente base della dieta mediterranea, eccellente alleato di salute, soprattutto se consumato crudo. L'olio extravergine di oliva tiene sotto controllo il livello di colesterolo catrtivo (LDL) senza ridurre quello buono (HDL), aiuta a prevenire i danni cardiovascolari e, secondo uno studio della Northwestern University di Chicago, protegge dal tumore al seno

Nell'ambito di questa iniziativa, l'unità mobile della LILT farà tappa in alcune piazze della provincia milanese, per offrire a tutti i cittadini, senza bisogno di prenotare, visite gratuite al seno e alla cute effettuate da personale specializzato in ambito oncologico.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
LILT

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti