Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I pop corn? Uno snack al top!

di
Pubblicato il: 26-03-2012
Sanihelp.it - Uno studio condotto presso la Tufts University e presentato al meeting annuale dell’ American Chemical Society's di San Diego ha evidenziato i potenziali benefici dello spuntino a base di pop corn.

Secondo gli autori dello studio i pop corn contengono buone quantità di fibre e possono vantare un contenuto in antiossidanti persino superiore a quello di alcuni frutti o verdura.
Dall’analisi fatta di 4 diverse marche di pop corn in commercio i ricercatori hanno notato che contengono quantità apprezzabili di polifenoli, sostanze della famiglia degli antiossidanti e che perciò contribuiscono a neutralizzare i radicali liberi circolanti responsabili dei processi di invecchiamento cellulare.

I pop corn, quindi, possono essere uno spuntino ideale anche se, è bene sottolinearlo, ai pop corn non vanno aggiunti troppi oli o burro perché altrimenti le loro possibili proprietà benefiche vengono offuscate da quelle negative dei condimenti.
Servono ulteriori studi, inoltre, per capire quanti dei polifenoli contenuti nei pop corn vengono effettivamente rilasciati nell’intestino umano.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
WebMD Health News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti