Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il sole scotta o abbronza? Te lo dice un'App

di
Pubblicato il: 10-04-2012
Sanihelp.it - In occasione del Cosmoprof è stata attivata l’applicazione per smartphone e tablet Sole Amico,un progetto  firmato da UNIPRO e CDV (Commissione Difesa Vista) e pensato per offrire a tutti un valido strumento per imparare a proteggersi dal sole ogni giorno e in ogni situazione ambientale.

L’obiettivo dell’applicazione, scaricabile gratuitamente su App Store e Android Market, è quello di fornire consigli, basati sia sulle condizioni esterne (luogo, ora e raggi Uv), sia sul particolare fototipo dell’utilizzatore, su come proteggere pelle e occhi in modo adeguato al fine di evitare danni alla salute.

Per fare un esempio, l’applicazione offre informazioni sull’irradiamento solare (ovvero l’intensità dei raggi UV) di un dato luogo e in uno specifico momento della giornata e le incrocia con il fototipo indicato dall’utente, per confezionare il consiglio su misura per vivere al meglio e in sicurezza i momenti all’aria aperta.

I contenuti scientifici sono stati forniti da personale specializzato (dermatologi e oftalmologi) seguendo le direttive della letteratura medico-scientifica nazionale e internazionale.

Completa l’applicazione anche un servizio più ludico: il sun-quiz, che testa le conoscenze dell’utente in materia di protezione dai raggi UV, con il quale è possibile divertirsi a pianificare viaggi e gite fuori porta, scoprendo allo stesso tempo i consigli utili per proteggere pelle e occhi e seguire le indicazioni di un dermatologo e di un oculista che, via video, forniranno utili consigli per la salute.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Unipro

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti