Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Post-parto

January Jones: di nuovo in forze con la placenta

di
Pubblicato il: 03-04-2012

La star della serie tv Mad Men, mamma da settembre, ha mangiato la propria placenta, opportunamente incapsulata, per fare il pieno di nutrienti preziosi.

January Jones: di nuovo in forze con la placenta © Photos.com Sanihelp.it - La placenta è l’organo che rappresenta il principale collegamento tra mamma e figlio e, fondamentale per dare nutrimento, sangue e ossigeno al bambino nel pancione e per proteggerlo nel suo sviluppo prima di venire alla luce. Ma dopo il parto la sua funzione si esaurisce e generalmente dopo la sua espulsione viene gettata via.

Ma c’è chi, invece di sprecare tanto ben di Dio, ha pensato bene di farne un uso diverso: January Jones, la star della serie tv Mad Men, ha rivelato a People Magazine di aver mangiato la propria placenta subito dopo aver dato alla luce il figlio Xander a settembre 2011. «Ho avuto una doula fantastica che si è assicurata che mangiassi bene, con vitamine, tè e l'incapsulamento della placenta, che viene disidratata e ridotta a pillole di vitamine». La doula, per dover di cronaca, altro non è che un’operatrice professionale ma non sanitaria (non è un’ostetrica) che segue le donne durante il post-partum e si tratta di una figura molto diffusa negli Stati Uniti.

Forse qualcuno ricorderà le dichiarazioni di Tom Cruise alla vigilia della nascita della piccola Surie, che si disse intenzionato a mangiare la placenta in sala parto. Dichiarazioni poi smentite subito dopo il lieto evento.

Non smentisce nulla invece la Jones, che anzi invita tutte le donne a seguire il suo esempio: «All'inizio ero esitante, ma siamo gli unici mammiferi che non mangiano la loro stessa placenta. Non è stregoneria! Io lo consiglio a tutte le mamme!». Sembra che proprio grazie alle vitamine e ai nutrienti delle capsule ottenute dalla propria placenta l'attrice sia riuscita a tornare al lavoro a pieno ritmo a sole sette settimane dal parto.

Voi che ne pensate: mangereste la vostra placenta?


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti