Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il tour di Barry Sears

Anche il cioccolato entra in Zona: Barry Sears a Perugia

di
Pubblicato il: 17-04-2012
Sanihelp.it - È partito da Roma e fa oggi tappa a Perugia,  martedì 17 aprile, un tour scientifico sulla dieta Zona condotto dal suo ideatore, il professor Barry Sears, biochimico americano che incontra gli accademici della Regione Umbria, particolarmente impegnati sul tema della corretta alimentazione e della lotta al sovrappeso e obesità.

Perugia, per la prima volta, si appresta ad accogliere l’arrivo del ricercatore biochimico americano con una serie di incontri istituzionali e scientifico-accademici, che prevede tavole rotonde e dibattiti approfonditi di altissimo livello, coordinati dalla dottoressa Manila Ciacci, biologa e nutrizionista, grande esperta di dieta Zona.
Il ricercatore di Boston sarà ricevuto dal vicepresidente della giunta regionale, Carla Casciarri, e incontrerà il professor Fausto Santeusanio, endocrinologo docente all'Università di Perugia e la dottoressa Valeria D'Alessandro, altra endocrinologa, con i quali terrà una tavola rotonda sul tema del controllo ormonale attraverso il cibo, moderata dal giornalista Marcello Migliosi, nella Sala d'onore di Palazzo Domini.

Introdurrà i lavori la dottoressa Manila Ciacci che ha organizzato anche una conferenza serale, a Palazzo Gallenga, sede dell'Università per stranieri di Perugia, aperta alle dinamiche biochimiche della dieta Zona.

LA NOSTRA PERLA DI SALUTE: entrare in Zona in una settimana! Secondo il prof. Sears si può. Il suo è un approccio al cibo mirato alla salute e al benessere, prima che al dimagrimento. Secondo la Zona se bilanciamo ad ogni pasto le calorie provenienti da carboidrati, proteine e grassi otteniamo un equilibrio ormonale che previene le infiammazioni cellulari e garantisce energia, efficienza e lucidità, oltre a innescare un cambiamento sul metabolismo che avrà come risultato anche il dimagrimento.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Enervit

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti