Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il tour di Barry Sears

Con Sears la genetica nutrizionale per un futuro diverso

di
Pubblicato il: 22-04-2012
Sanihelp.it - Barry Sears é oggi, domenica 22 aprile, a Milano presso l'hotel Melià di via Masaccio n. 19 per insegnare la Zona a più di 400 professionisti del settore della «nutrizione» (dietologi, medici, dietisti, nutrizionisti e farmacisti) in occasione del corso Zone Consultant organizzato dalla «Inflammation Research Foundation» in collaborazione con ZonaAcademy ed Enervit.

Un grande successo che si ripete ogni anno da ben dieci anni e ha formato oltre 4.000 specialisti della Zona. Questa volta, fra l'altro, il 20% degli auditori é europeo e israeliano.

Il professor Sears ha sottolineato in particolar modo il concetto di «programmazione fetale», la principale causa della rapida diffusione di obesità e sovrappeso nelle nuove generazioni. Infatti negli USA, in Europa e purtroppo anche in Italia i più colpiti sono i bambini tra gli zero e i quattro anni.

Bambini che si portano nei geni una pesante eredità. Quella lasciata da mamme che nel corso della propria vita e, in particolare durante la gravidanza, si sono alimentate in modo sbagliato innescando così l'avvio di un processo di infiammazione nel proprio corpo. Quella infiammazione che inizialmente non si fa sentire, ma che se protratta a lungo porta nel tempo allo sviluppo delle malattie croniche quali diabete, patologie cardiovascolari, sindrome metabolica ecc.

Lo Zone Consultant, moderato dal professor Enrico Arcelli - specialista in medicina sportiva e in scienze dell'alimentazione e dietologia, presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Paolo Sorbini - ha visto inoltre le relazioni della dottoressa Gigliola Braga - biologa nutrizionista, autrice di numerosi libri sul tema della sana e corretta alimentazione -, del dottor Riccardo Pina - responsabile del progetto Zona in Europa e membro dell'Inflammation Research Foundation - e del dottor Aronne Romano, nutrizionista e grande esperto di «Zona nello Sport».

Si conclude oggi in Italia il Tour scientifico del prof Barry Sears. Ma a partire da domani, lunedì 23 aprile, l'ideatore della Dieta Zona - conosciuta in Europa grazie ad Enerzona - si sposterà in Spagna dove lo attendono convegni, incontri con la stampa e corsi di formazione tra Madrid e Valencia.


LA NOSTRA PERLA DI SALUTE: anche frutta e verdura sono carboidrati. Il professor Sears li etichetta come «favorevoli» poichè la loro influenza sulla glicemia è minore rispetto a quella dei carboidrati raffinati (farina, pasta, pane e riso bianchi). Ricorda quindi di riempire i 2/3 del tuo piatto con tanta verdura di stagione che oltre ad essere buona è anche ricca di polifenoli, i veri amici della nostra salute.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Enervit

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti