Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tale cane, tale padrone: uno studio conferma

di
Pubblicato il: 23-04-2012
Sanihelp.it - Secondo uno studio della britannica Bath Spa University, ci sarebbe un curioso legame tra cane e padrone: la razza del cane che una persona sceglie potrebbe rifletterne la personalità.

I chihuahua per esempio sarebbero legati a una personalità curiosa e fantasiosa, aperta nei confronti di nuove esperienze; i padroni di cani amichevoli, come i labrador retriever, sono persone gradevoli e di compagnia. Lance Workman, uno degli psicologi autori dello studio presentato dalla British Psychological Society a Londra, spiega: «Scegliamo i cani che sono un po' come noi».

Alcune ricerche compiute in precedenza avevano dimostrato come le persone che vivessero con un cane fossero caratterialmente diverse da quelle che non avevano il miglior amico dell’uomo nelle loro case. Gli studiosi britannici si sono dunque concentrati sui possessori di cane, scoprendo che chi ha un cane di solito è anche una persona molto piacevole. Il team guidato da Workman ha fatto un passo oltre, dimostrando che ci sono somiglianze tra cani e padroni; alcune razze infatti possono essere associate a tipi di persone. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti