Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Abusi durante l'infanzia e problemi dell'età adulta

di
Pubblicato il: 24-04-2012
Sanihelp.it - Secondo uno studio condotto presso la George Warren Brown School of Social Work della Washington University di St. Louis e pubblicato sulla rivista Pediatrics, i bambini che subiscono abusi e violenze sono quelli più predisposti a soffrire di depressione, a sviluppare problemi mentali, a sviluppare tendenze suicide, ad abusare di alcol e droga e a diventare loro stessi capaci di perpetrare abusi nei confronti dei bambini.

Secondo questo studio, purtroppo, i bambini più soggetti agli abusi sono i bambini poveri, quelli che provengono da famiglie a basso reddito; subire violenza durante l'infanzia procura gravi problemi in età adulta e le conseguenze peggiori si registrano soprattutto in quei bambini che sono stati maltrattati in maniera continuativa nel tempo.

Questo studio sottolinea l’importanza di seguire con grande attenzione i bambini vittime di violenze: se questi bambini non vengono aiutati, non vengono adeguatamente supportati psicologicamente, nel corso degli anni tenderanno a passare da vittime ad aguzzini.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Medscape Medical News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti