Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Libri

Un libro-guida sugli animali per mamma, papà e bambini

di
Pubblicato il: 02-05-2012

Un manuale dedicato ai genitori per imparare a gestire cani, gatti e bambini per una sana e buona convivenza familiare.

Un libro-guida sugli animali per mamma, papà e bambini © Photos.com Sanihelp.it - La convivenza con un animale domestico è un ottimo stimolo per la crescita affettiva e psicologica di un bambino. Tra il piccolo e l’amico a quattro zampe si instaura un rapporto molto particolare soprattutto a livello emotivo e in questo modo il bambino impara a conoscere e a rapportarsi con un essere vivente diverso da sé.

Questa amicizia può diventare un rapporto molto stabile e duraturo in quanto si viene a creare una sorta di complicità tra pari, tra cucciolo e cucciolo.

Una serena convivenza tra bambini e animali di certo non si improvvisa. Per un genitore, infatti, è molto difficile insegnare ai propri figli come convivere e come trattare gli animali sia quelli di famiglia che quelli di parenti e amici.

I bambini di qualsiasi età spesso si comportano in modo piuttosto irruento e violento nei confronti dei nostri amici pelosi perché li vedono come giocattoli o peluches da strapazzare. Il cane o il gatto, interpretano questo atteggiamento come un’aggressione e si difendono, graffiando o morsicando il loro aggressore.

Proprio per questo motivo Lorena Lombroso e Simona Pareschi hanno pensato che fosse utile scrivere una guida intitolata Cuccioli e animali con mamma e papà Edizioni San Paolo, che ha lo scopo di insegnare al bambino il rispetto della natura in tutte le sue forme a partire proprio dai nostri amici domestici.

Insieme alla regole pratiche per un corretto approccio del bambino sull’animale, si possono trovare schede sugli animali domestici maggiormente adatti alla vita in famiglia e soprattutto alla convivenza con i bambini in modo che si possa scegliere l’amico peloso più adatto alle esigenze della famiglia.

Infine il volume è completato da un appendice dove si propongono mete per viaggi e visite nel mondo della natura e degli animali.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Edizioni San Paolo

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti