Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Proprietà antiossidanti per l'olio di avocado

di
Pubblicato il: 02-05-2012
Sanihelp.it - Le proprietà antiossidanti dell'olio di oliva, capace di proteggere dai radicali liberi, sono note. Grazie a uno studio della Universidad Michoacana di San Nicolas de Hidalgo di Morelia, in Messico, si sono scoperte le simili proprietà dell'olio di avocado.

Christian Cortes-Rojo
, ricercatore a capo dello studio, spiega: «Abbiamo utilizzato delle cellule di lievito per esaminare quelle dell'avocado. Queste cellule sono molto resistenti ai radicali liberi grazie a dei grassi che avvolgono i loro mitocondri. Questi grassi sono presenti anche nell'avocado, che in aggiunta possiede anche dei pigmenti dalle proprietà antiossidanti».

L'olio del verde frutto tropicale potrebbe quindi permettere alle cellule di sopravvivere a concentrazioni di ferro, forte ossidante, «superiori a quelle riscontrate in alcune malattie che colpiscono l'essere umano. Il consumo regolare di avocado può far bene alla salute».

I risultati dello studio saranno presentati al meeting annuale della American Society for Biochemistry and Molecular Biology a San Diego.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti