Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Le risposte dei single

Su un'isola deserta, ma con il pc

di
Pubblicato il: 26-06-2012

Cosa porteresti su un'isola deserta? La domanda ce la siamo sentita rivolgere tutti almeno una volta, per gioco. I risultati di un'indagine di Speed Vacanze.

Su un'isola deserta, ma con il pc © Photos.com Sanihelp.it - Speed Vacanze, tour operator specializzato in viaggi di gruppo per single, ha intervistato un campione di duemila uomini e donne, chiedendo loro a quali oggetti non avrebbero saputo rinunciare in un’isola deserta.

Per il 43% delle donne single la bellezza prima di tutto: dalle creme per il corpo ai prodotti per capelli e il make up, fino all’immancabile specchietto. «La donna single nella società di oggi, è sempre impeccabile nel proprio look e anche quando le circostanze non sono delle più favorevoli riesce sempre ad arrangiarsi in fatto di estetica e di seduzione», commenta Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze. Il 34% invece trova irrinunciabile una bottiglia di acqua per idratarsi. Un libro da leggere è la scelta del 33% delle intervistate.

Il bisogno di movimento e la praticità tipici dell’indole maschile si riflettono anche nelle risposte dei single partecipanti al sondaggio. II 45% non potrebbe mai rinunciare a un pallone da calcio, mentre il 37% porterebbe con sé l’ipod per poter ascoltare la musica. Il 18% invece si rivela attaccato a una buona birra.

Se uomini e donne manifestano desideri differenti, le distanze si accorciano in fatto di tecnologia: l’87% degli uomini e delle donne non rinuncerebbe mai al computer, allo smartphone o al tablet. «Sia per gli uomini single che per le donne single è essenziale l’aspetto legato alle relazioni sociali. Le esperienze che si vivono quotidianamente infatti, anche le più estreme, si caricano di ulteriore valore nel momento in cui vengono condivise e oggi è spesso più facile condividerle tramite un personal computer o uno smartphone .Quindi un’esperienza così estrema, all’insegna del contatto con la natura ma soprattutto con se stessi come potrebbe non essere condivisa con amici o anche utenti sconosciuti? Tutto questo diventa più facile se non ci si dimentica di portare un computer», chiude Gamberdella. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Speed Vacanze

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti