Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Approcci alternativi per smettere di fumare

di
Pubblicato il: 07-05-2012
Sanihelp.it - Un gruppo di ricercatori della McGill University di Montreal in Canada hanno revisionato alcuni studi scientifici riguardanti le terapie alternative per smettere di fumare e hanno pubblicato le conclusioni alle quali sono giunti sulla rivista American Journal of Medicine.

Dalla loro revisione è emerso che le persone che vogliono smettere di fumare dovrebbero provare sempre secondo le procedure standard ovvero adottare la terapia sostitutiva con la nicotina, avvalersi della terapia comportamentale o scegliere i farmaci che aiutano a disabituarsi al fumo.

Nel caso le terapie standard dovessero fallire si possono prendere in considerazioni metodiche di disassuefazione alternative come l’agopuntura e l’ipnosi.
Naturalmente queste tecniche devono essere attuate da professionisti del settore e non c’è assolutamente posto per l’improvvisazione.
È  anche vero, sottolineano gli autori della revisione, che è stato stimato che occorrono almeno 6-7 tentativi prima di smettere definitivamente di fumare


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti