Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Rimini Wellness 2012

Al via il Festival del fitness e del benessere

di
Pubblicato il: 09-05-2012

A Rimini è tutto pronto: dal 10 al 13 maggio la città romagnola accoglierà per il settimo anno Rimini Wellness, la kermesse dedicata agli appassionati del fitness e dello sport.

Al via il Festival del fitness e del benessere © Photos.com Sanihelp.it - La sesta edizione si è chiusa in bellezza lo scorso maggio: 209.644 visitatori (+8% rispetto al 2010) con grande affluenza di operatori, buyer e presenter stranieri anche da oltre oceano. Un aumento di pubblico, sia in termini di operatori sia di appassionati del settore.

Un'edizione ricca quella del 2011 che ha visto la presenza di 400 aziende su 14 padiglioni, 96.000 metri quadri di cui 66.000 outdoor, più di 1.500 ore di lezioni, 500 presenter da tutto il mondo, 42 palchi e 20 km di costa in movimento, con decine di eventi nell'entroterra: spettacoli musicali, appuntamenti sportivi, feste tematiche e appuntamenti culturali non solo in spiaggia, ma anche in ristoranti, pub, luoghi d´arte, discoteche e parchi divertimento.

Quella che prenderà il via giovedì 10 maggio è la settima edizione, organizzata da Rimini Fiera con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Rimini. Quattro giorni in cui L'energia prende corpo e a farla da padrone saranno fitness, benessere e sport non solo nei 14 padiglioni espositivi della Fiera di Rimini, ma nell´intera riviera romagnola. 

La manifestazione è divisa in due grandi sezioni: WFUN e WPRO. Protagoniste dell´area WPRO saranno le più importanti aziende del comparto, le istituzioni di riferimento, le università, le associazioni e tutti gli operatori del settore, attraverso i vasti spazi espositivi e i lavori di oltre 70 convegni e incontri di studio.

L'area WFUN ospiterà per tutti gli appassionati un mix di masterclass, corsi e dimostrazioni declinati su 42 palchi (5 pilates, 4 acqua, 4 danza, 4 spinning, 16 fitness, 6 walking, 1 rowing), 350 metri quadrati di vasche, 500 presenter per oltre 1.500 ore di lezione e diverse aree dedicate agli eventi più innovativi, dallo sport al mondo outdoor, dalle discipline olistiche alle arti marziali. 

Commenta Patrizia Cecchi, Direttore Business Unit a Rimini Fiera: «Quest´anno abbiamo voluto sottolineare particolarmente la connotazione di positività ed entusiasmo della manifestazione. L´attività fisica, lo sport, l´attenzione al proprio corpo, restituiscono a chi le pratica energia e ottimismo e, mai come quest´anno, siamo lieti di ospitare a Rimini tutta l´energia che si sprigiona da questa manifestazione».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Rimini Wellness

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti