Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nel letto con mamma e papà si o no?

di
Pubblicato il: 10-05-2012
Sanihelp.it - All’European Congress on Obesity di Lione in Francia è stato presentato uno studio preliminare che evidenzia come i bambini che di notte si spaventano durante il sonno e poi corrono da mamma e papà se rimessi a dormire nel proprio letto hanno più probabilità di diventare obesi.

Gli autori di questo studio condotto presso la University Hospitals di Copenaghen in Danimarca hanno analizzato i dati relativi a 500 bambini di età compresa fra i 2 e i 6 anni, tutti a rischio sovrappeso perché nati da madri in sovrappeso o perché già alla nascita avevano un peso elevato o perché figli di genitori con difficoltà economiche.

Gli studiosi hanno constato che i bambini che si spaventavano durante la notte e cercavano rifugio nel letto dei genitori se non accolti, ma rimessi a dormire nel proprio lettino avevano più probabilità di essere in sovrappeso.
Gli studiosi non hanno trovato un rapporto di causa-effetto, ma hanno ipotizzato che il rifiuto ad essere accolti nel letto dei genitori nel momento del bisogno potrebbe innescare nei bambini reazione psicologiche negative che potrebbero favorire l’insorgenza del sovrappeso.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti