Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Rimini Wellness 2012

Lucida i muscoli con l'allenamento e le proteine giuste

di
Pubblicato il: 12-05-2012
Sanihelp.it - Zumba e soprattutto Acqua Zumba, ma anche la ginnastica posturale e i nuovi sistemi di allenamento funzionale sono i punti più caldi della 7^ edizione di Rimini Wellness, in Fiera sino al 13 maggio.

Tutto in funzione dei muscoli e della resa. Per il divertimento e il bellessere. E per muscoli d'acciaio guardando il mondo fit e wellness di Rimini sembra che non bastino più i tradizionali pesi; si torna infatti agli antichi attrezzi funzionali adattati però ai nuovi sistemi di allenamento.

Fitness e wellness oggi puntano dunque su tonificazione, cardiofitness e attività funzionali. E sempre di più sulla professionalità del personal trainer e dell'eatcoach, figure che aiutano a non sbagliare.

Consigli d'oro anche nel piatto e nella borraccia. Dove per nutrire i muscoli servono le giuste proteine: «È fondamentale porre attenzione alla distribuzione proteica nell’arco della giornata. Le proteine non vanno prese tutte assieme ma distribuite nei pasti e negli spuntini. Una volta digerite, infatti, gli aminoacidi che le compongono vengono liberati, entrano nel sangue e sono messi a disposizione dei muscoli. » suggerisce il prof. Enrico Arcelli, massimo esperto di nutrizione sportiva «Se quest’ultimi sono stati allenati correttamente, gli aminoacidi sono utilizzati per aumentare il loro volume e la loro efficienza. Effetti un pò maggiori si possono ottenere se le proteine vengono prese in concomitanza con l’allenamento.».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
prof. Enrico Arcelli

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti