Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Rimini Wellness 2012

A Rimini movimento e cibo sano per un corretto stile di vita

di
Pubblicato il: 13-05-2012
Sanihelp.it - Si conclude oggi a Rimini la settima edizione della fiera Italiana più amata e attesa dagli appassionati del movimento a 360 gradi.

Un’edizione caratterizzata da tantissime iniziative atte a promuovere uno stile di vita sano perché il fitness, da solo, non basta. «Per star bene è necessario anche mangiare in modo sano ed equilibrato e tenere lontano lo stress» è quello che sostengono gli esperti. E a testimoniare la necessità di una cultura più wellness, durante la prima giornata della fiera si è tenuto il convegno dal titolo Guadagnare Salute, atto a promuovere stili di vita orientati al movimento e all’attività fisica per il contrasto della sedentarietà e del conseguente sovrappeso che, in molti casi, arriva all’obesità, soprattutto in età pediatrica.

Uno sguardo attento dunque non solo al fitness, inteso come puro allenamento, ma anche al wellness. Che vuol dire benessere: quello stato di salute psico-fisica ottimale che si raggiunge solo abbinando il movimento a una sana e bilanciata alimentazione.

Come fare a misurare il proprio grado di wellness? Nessun problema. A Rimini si può. Enervit, science in nutrition, azienda colosso made in Italy soprattutto all'avanguardia nel nuovo concetto di dieta, la dieta Zona, intesa come stile di vita che abbina movimento e sana alimentazione, ha messo a disposizione dei visitatori della fiera Tanita, uno strumento evoluto di ultima generazione in grado di rilevare il proprio stato di forma. Massa magra, massa grassa, stato di idratazione e stato di infiammazione. Punto di partenza questo, per una visione più consapevole di sé. Il primo passo per il benessere.

«Una valutazione della composizione corporea è fondamentale per calcolare il fabbisogno quotidiano di ciascun individuo e, quindi, definire una strategia alimentare personalizzata» spiega la dottoressa Elena Casiraghi, specialista in nutrizione e integrazione dello sport «Il fabbisogno quotidiano di carboidrati, proteine e grassi, infatti, varia a seconda delle esigenze fisiche, dello stile di vita e delle abitudini quotidiane (attività lavorativa e fisica)».

Movimento dunque, ma anche cibo sano distribuito correttamente nell’arco della giornata, combinando i nutrienti nelle giuste proporzioni ad ogni pasto e spuntino.Il tutto condito con il divertimento (e così stimoliamo le endorfine!). Ecco la sintesi wellness di queste quattro giornate a tutto fitness. A Rimini.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Enervit

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti