Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Più bella in un touch con le beauty App

di
Pubblicato il: 21-05-2012
Sanihelp.it - Sulle unghie meglio il rosso fuoco o il rosa pastello? Che tipo di protezione usare sotto il sole? Qual è il trucco che valorizza di più il viso? Per rispondere a tutte queste domande con un semplice tocco, oggi basta scaricare un'App.

Sono sempre di più infatti le applicazioni per telefonini e tablet in grado di fornire una consulenza rapida e personalizzata sui più svariati temi della bellezza. Un servizio utile, se si considera che oggi sono oltre 15 milioni gli italiani che possiedono uno smartphone e che in cinque anni sono state scaricate oltre 25 miliardi di applicazioni dal negozio virtuale.

Lierac ha messo a punto un'App gratuita che aiuta a scegliere la protezione solare: si individua il fototipo, si sceglie il momento di esposizione e si scopre il programma più indicato per la propria pelle. L'App include anche uno store locator per sapere in ogni momento dove si trova la farmacia più vicina.

Anche Commissione Difesa Vista e Unipro, l’Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche, hanno lanciato un'App sulla fotoprotezione e l'abbronzatura sicura. Si chiama Sole Amico, suggerisce come proteggere occhi e pelle dai rischi del sole ed è scaricabile gratuitamente da iPhone, iPad e smartphone Android.

Per scegliere i cosmetici più adatti alla propria pelle Bottega Verde propone l’App BV Live, per Apple e Android: consente di scoprire, gratuitamente, i prodotti di cosmetica naturale più innovativi e trovare il negozio più vicino grazie alla pratica mappa.

Deborah Milano è invece leader nel settore smalti: la sua prima App per Android e iPhone permette alle donne di provare nuovi look per le unghie e divertirsi con il colore, coordinando il tutto con bracciali e anelli.

Crea il tuo Stile di Diego Dalla Palma, infine, è un'App dedicata al make up: permette di avere dei suggerimenti a tutto tondo dal look maker italiano per antonomasia. Compatibile con i dispositivi Apple (iPhone e iPad), è disponibile su App Store a un costo di 2,39 euro.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti