Tutti dal chirurgo per assomigliare a Belen e Clooney
di Roberta Camisasca
Pubblicato il: 23-05-2012
Pubblicato il: 23-05-2012
Contenuti correlati
Quasi due su 3 ha ammesso di essersi avvicinato alla medicina estetica su consiglio di amiche e amici, e solo uno su 5 su consiglio di un medico, mentre il 29,6% grazie alle informazioni raccolte sulla stampa. Due donne su tre sono andate dal medico estetico per la prima volta tra i 30 e i 50 anni, mentre quasi una su cinque già prima di quell’età. Addirittura un'italiana su 40 ha deciso di consultare un medico estetico prima dei 18 anni!
In testa alle motivazioni la prevenzione e il desiderio di ritardare l’invecchiamento cutaneo, ma un ruolo importante giocano anche il non accettarsi per quello che si è e una certa sensazione di disarmonia della figura. Più di 7 su dieci sono state spinte a rivolgersi a quel medico specifico grazie ai buoni risultati che questo ha ottenuto su amiche e amici, mentre quasi uno su cinque su suggerimento di un altro professionista.
Nella classifica degli interventi richiesti al medico figurano al primo posto i filler – tossina botulinica in testa – seguiti dalla biostimolazione e i peeling, mentre quasi uno su 5 chiede trattamenti mesoterapici.
L’ideale di bellezza maschile: George Clooney primo con quasi il 58% delle preferenze, seguito da Barack Obama e Fiorello, mentre Bobo Vieri non è andato oltre il 7,3% delle preferenze. Tra le donne ha vinto Belen Rodriguez con il 35,7%, seguita da Carla Bruni, Paola Cortellesi e Milly Carlucci.
Tre individui su quattro non hanno avuto dubbi, quando è stato chiesto loro cosa fosse cambiato nella vita in seguito ai trattamenti del medico estetico: si sentono meglio, e uno su tre ha ammesso che la sicurezza in se stesso ne ha tratto un giovamento reale.

Società Italiana di Medicina Estetica
© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Video del Giorno: Promozioni: