Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tutti dal chirurgo per assomigliare a Belen e Clooney

di
Pubblicato il: 23-05-2012
Sanihelp.it - Sono Belen Rodriguez e George Clooney i modelli ideali di bellezza, per somigliare ai quali tre persone su quattro che si rivolgono al chirurgo estetico sono disposti a spendere da 500 a 2mila euro l’anno: è ciò che emerge da un sondaggio effettuato lo scorso aprile dai medici della Società Italiana di Medicina Estetica tra i pazienti che frequentano i loro studi.

Quasi due su 3 ha ammesso di essersi avvicinato alla medicina estetica su consiglio di amiche e amici, e solo uno su 5 su consiglio di un medico, mentre il 29,6% grazie alle informazioni raccolte sulla stampa. Due donne su tre sono andate dal medico estetico per la prima volta tra i 30 e i 50 anni, mentre quasi una su cinque già prima di quell’età. Addirittura un'italiana su 40 ha deciso di consultare un medico estetico prima dei 18 anni!

In testa alle motivazioni la prevenzione e il desiderio di ritardare l’invecchiamento cutaneo, ma un ruolo importante giocano anche il non accettarsi per quello che si è e una certa sensazione di disarmonia della figura. Più di 7 su dieci sono state spinte a rivolgersi a quel medico specifico grazie ai buoni risultati che questo ha ottenuto su amiche e amici, mentre quasi uno su cinque su suggerimento di un altro professionista.

Nella classifica degli interventi richiesti al medico figurano al primo posto i filler – tossina botulinica in testa – seguiti dalla biostimolazione e i peeling, mentre quasi uno su 5 chiede trattamenti mesoterapici.

L’ideale di bellezza maschile: George Clooney primo con quasi il 58% delle preferenze, seguito da Barack Obama e Fiorello, mentre Bobo Vieri non è andato oltre il 7,3% delle preferenze. Tra le donne ha vinto Belen Rodriguez con il 35,7%, seguita da Carla Bruni, Paola Cortellesi e Milly Carlucci.

Tre individui su quattro non hanno avuto dubbi, quando è stato chiesto loro cosa fosse cambiato nella vita in seguito ai trattamenti del medico estetico: si sentono meglio, e uno su tre ha ammesso che la sicurezza in se stesso ne ha tratto un giovamento reale.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
SocietÓ Italiana di Medicina Estetica

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti