Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Psicologia: ecco il profilo del social shopper italiano

di
Pubblicato il: 23-05-2012
Sanihelp.it - Da una ricerca svolta dall’Istituto internazionale di ricerca IPSOS Media CT di Chicago e commissionata da Groupon International, emerge il profilo del social shopper italiano.

La ricerca condotta in Italia tra dicembre 2011 e gennaio 2012, e svolta anche in Inghilterra, Francia, Paesi Bassi e Germania, con l’obiettivo di scoprire le abitudini degli europei in rete, ha preso in considerazione un campione di 536 italiani maggiorenni e internauti e che si sanno destreggiare abilmente nel mercato online.

L’utente che utilizza abitualmente internet e sceglie i gruppi d’acquisto in Italia è donna, laureata, con una media di età tra i 25 e i 44 anni e impegnata a tempo pieno con un reddito medio di circa 40.000 euro annui. In particolare il 60% degli utenti è di sesso femminile contro il 40% di uomini.

La ricerca conferma dunque non solo l’uso crescente del siti di couponing nel processo di acquisto in rete, ma soprattutto il ruolo fondamentale della donna, giovane e colta, come responsabile degli acquisti in famiglia e nella coppia.

I risultati confermano inoltre che il social shopper italiano ha una buona capacità di spesa, parecchio superiore a chi non acquista online. Questo  dato dimostra come l’acquisto online non sia legato solo a scelte economiche, ma offra al consumatore la possibilità di divertirsi, esplorare la città e scoprire sempre nuovi trend.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Groupon

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti