Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > Articolo

Lievitare di peso? In 3 ore!

di
Pubblicato il: 22-05-2012

Servono solo 3 ore per mandare in fumo i risultati della dieta: in 3 ore infatti il grasso già va ad accumularsi sul giro vita.

Lievitare di peso? In 3 ore! © Photos.com Sanihelp.it - Se dopo una bella cena con gli amici, abbondante, ricca, completa di dessert si ha l’impressione di essere aumentati di peso, non dipende solo dai sensi di colpa, ma anche dalle goccioline di adipe che in sole 3 ore già si vanno ad accumulare sul girovita: a sostenere questa amara realtà un gruppo di ricercatori della Oxford University.

Gli autori di questa scoperta hanno reclutato dei volontari e hanno osservato il percorso del cibo da loro ingerito durante i vari pasti: i volontari sono stati invitati a mangiare degli alimenti contenenti grassi opportunamente marcati, in modo da poterne seguire il percorso all’interno dell’organismo umano.

In questo modo è stato possibile osservare che dopo un’ora il cibo viene finemente sminuzzato nello stomaco, si formano delle goccioline di grasso che entrano nel circolo ematico e che molto rapidamente vengono catturate dal tessuto adiposo del girovita che le incorpora per conservarle.
Lo stoccaggio a livello della fascia addominale è solo temporaneo: le goccioline adipose vengono nuovamente prelevate e consumate in caso di attività fisica.

È questo il motivo per cui difficilmente i grassi consumati durante la colazione finiscono nel girovita perché vengono utilizzati per nutrire i muscoli che ne hanno bisogno per trarne energia per assolvere alle varie attività giornaliere.

I grassi introdotti con la cena, invece, soprattutto se molto abbondanti a causa delle variazioni ormonali che si generano nell’organismo umano e per la scarsa attività fisica che si svolge di sera ( per lo più si va a dormire) vanno a finire nella quasi totalità nel girovita. 

Se il giorno successivo non si svolge attività fisica sufficiente e si continuano a introdurre altri grassi, le goccioline di adipe vengono stoccate definitivamente e si accumulano sulla fascia addominale, ma anche a livello di fianchi e cosce; in questo caso, purtroppo mai più vera suona l'affermazione ingrassare a vista d'occhio  e la bilancia, in maniera, implacabile, non mancherà di segnalarlo!



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Daily Mail

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti