Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sorriso

Per Charlize Theron niente denti da latte

di
Pubblicato il: 22-05-2012

Uno dei sorrisi più belli di Hollywood nasconde una verità difficile da credere: fino a 11 anni l'attrice sudafricana era senza denti. Per colpa degli antibiotici.

Per Charlize Theron niente denti da latte © Rete Sanihelp.it - Chi l’avrebbe detto: anche una bellissima come Charlize Theron ha buoni motivi per nascondere le fotografie della propria infanzia. Infatti, secondo quanto la stessa attrice ha dichiarato in un’intervista, fino ad 11 anni di età non aveva un bel sorriso. Anzi, per dirla tutta, non aveva proprio un dente. «È stato devastante i miei denti sono stati rovinati dagli antibiotici e i medici hanno dovuto togliermeli. Non ho mai avuto i denti da latte» ha dichiarato la modella e attrice.

All’origine del problema, l’itterizia o ittero, un disturbo caratterizzato da una colorazione giallastra della pelle, delle mucose e delle sclere (la parte bianca dell’occhio) causata da un eccessivo innalzamento dei livelli di birilubina nel sangue. Sembra, infatti, che per trattare il problema, i medici abbiano somministrato alla piccola Charlize dosi massicce di antibiotici, evidentemente senza considerare gli effetti collaterali. E proprio i farmaci avrebbero causato la distruzione dei denti da latte.

Un problema non da poco anche per una bambina: sappiamo infatti quanto il confronto con i coetanei possa essere impietoso già dalla tenera età. Proprio a scuola i momenti più difficili, quando quella che sarebbe stata un giorno premio Oscar si costringeva a non sorridere durante le foto di gruppo. «È stato tremendo, avevo come delle zanne» rivela.

Fortunatamente, quando poi sono spuntati tutti i denti definitivi, l’incubo per la piccola Theron è finito. La sorte le ha poi letteralmente sorriso: a 16 anni è stata scoperta da un agente di modelle e la sua vita è cambiata completamente, portandola, dal suo Sudafrica, prima sulle passerelle di tutto il mondo e poi sui set cinematografici hollywoodiani dove la donna ha mostrato di aver non solo bellezza ma anche talento da vendere.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti