Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Le nuove tecnologie a supporto della dieta

di
Pubblicato il: 30-05-2012
Sanihelp.it - Un gruppo di ricercatori della Northwestern University Feinberg School of Medicine di Chicago in Illinois hanno pubblicato sulla rivista Archives of Internal Medicine uno studio sull’utilità delle moderne tecnologie applicabili ai cellulari per la dieta e il cambio di stile di vita.

Gli studiosi hanno seguito 156 donne e 48 uomini dalle cattive abitudini alimentari ovvero queste persone tendenzialmente mangiavano poca frutta e verdura, mangiavano molti grassi saturi e svolgevano una modesta attività fisica.
In maniera random i partecipanti allo studio sono stati invitati a cambiare le loro abitudini incrementando l’attività fisica svolta, aumentando il consumo di frutta e verdura e riducendo il consumo di grassi saturi.

Si è visto che i cambiamenti più duraturi nel tempo e gli interventi che più hanno cambiato in positivo l’esistenza dei pazienti sono stati quelli supportati dalle moderne tecnologie ovvero i pazienti hanno cambiato più favorevolmente le loro abitudini sbagliate se c’era un sms che li avvisava di mangiare frutta, o se c’era un palmare che li aiutava a calcolare il computo calorico


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Medscape Medical News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti