Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bere acqua per ridurre il rischio diabete

di
Pubblicato il: 01-06-2012
Sanihelp.it - Le donne che bevono acqua piuttosto che bevande zuccherate o succhi di frutta hanno circa il 10% di possibilità in meno di sviluppare diabete di tipo 2: lo sostiene uno studio condotto presso la Harvard School of Public Health e pubblicato sulla rivista American Journal of Clinical Nutrition.

Gli studiosi hanno seguito per più di un decennio circa 80000 donne: durante il follow-up circa 2700 donne hanno sviluppato diabete di tipo 2. Dallo studio è emerso, in particolare, che per ogni bicchiere di succo di frutta o bevanda zuccherata consumata dalle donne ogni giorno vi era un incremento del rischio diabete di quasi il 10% e al contrario, la sostituzione di un bicchiere di succo o bevanda zuccherata con un bicchiere d’acqua riduce il rischio diabete del 10%.

I ricercatori hanno anche sottolineato che la stessa riduzione di rischio si ottiene consumando quotidianamente te o caffè non zuccherato.
Se proprio non si riesce a mandar giù la sola acqua piuttosto che ricorrere alle bevande zuccherate è meglio e più salutare aggiungere all’acqua un po’ di succo di limone o una spruzzata di lime.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti