Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Acqua micellare: la detersione intelligente

di
Pubblicato il: 20-06-2012
Sanihelp.it - «La detersione è un atto molto importante per mantenere in buono stato la cute - afferma Corinna Rigoni, dermatologa e presidente DDI, Donne Dermatologhe Italia - In dermatologia la detersione non è solo un atto igienico-cosmetico, ma è un’azione fondamentale nel trattamento di molte malattie e inestetismi».

«La detersione risponde a tante necessità: allontanare la polvere e lo sporco da inquinamento ambientale, eliminare l’eccesso di sebo che si accumula in superficie, rimuovere batteri e funghi che si nutrono dei materiali cellulari presenti e rimuovere i residui di make-up - elenca il cosmetologo Luigi Rigano, esperto di formulazioni cosmetiche - Tutte queste operazioni devono essere eseguite senza privare la pelle della propria protezione, ossia senza eliminare la barriera idro-lipidica».

L’acqua micellare risponde a queste esigenze: offre infatti una detersione intelligente capace di rimuovere efficacemente quello che serve eliminare e, al tempo stesso, di rispettare la fisiologia e l’ecosistema cutaneo, riducendo completamente l’azione lesiva di un normale detergente.

L’acqua micellare, con le sue micelle - aggregati di molecole in forma sferica - rimuove ogni forma di sporco, ha una tollerabilità cutanea elevata potendo essere utilizzata dalle pelli più sensibili e intolleranti e anche in condizioni di cute compromessa da trattamenti estetici quali laser, peeling, filler. Oltre a garantire un’adeguata pulizia determina una percezione multisensoriale di cute pulita, soffice e liscia.

Le acque micellari sono nate 20 anni fa, ma per molto tempo non sono state comprese. Il concetto di una soluzione, dall’aspetto di innocua acqua fresca, che potesse funzionare per rimuovere il trucco più resistente e qualsiasi traccia di sporco dalla pelle non fu capito per molto tempo. Chi la apprezzò subito furono gli esperti del mestiere, i make-up artist, che compresero la capacità del prodotto di detergere perfettamente la pelle lasciandola fresca e pronta per un nuovo trucco.

Oggi, ogni minuto, nel mondo vengono vendute 8 bottiglie di Sensibio H2O, la prima soluzione micellare sul mercato a contenere un ingrediente biomimetico, ovvero compatibile alla biologia della pelle: gli esteri di glicerolo.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Bioderma

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti