Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuove iniziative

Bau e Miao: il nuovo Tg degli animali

di
Pubblicato il: 12-06-2012

Debutta su Canale 5 il nuovo Tg interamente dedicato ai nostri amici a 4 zampe.

Bau e Miao: il nuovo Tg degli animali © Rete Sanihelp.it - Un Tg fatto da cani, gatti, pesciolini e cavalli? Fino a poco tempo fa sembrava un obiettivo irraggiungibile e impossibile. Invece domenica 10 giugno alle ore 12.20 ha debuttato il nuovo programma di Canale 5 interamente dedicato agli animali.

Ideato e voluto dal direttore del Tg5 Clemente Mimun non sarà un semplice rubrica sugli animali ma sarà un Tg a tutti gli effetti e durerà circa 30 minuti. Un vero e proprio telegiornale dove saranno trattati argomenti di cronaca, servizi, piccoli reportage e curiosità di ogni genere.

Il direttore del Tg5 ha spiegato al quotidiano Libero com’è nata l’idea: «Sogno un telegiornale dedicato agli animali dal 1994: sia quando ero al Tg1 che al Tg2, però, sono stato preso da altro. Finalmente, sentendo di non poter più rimandare, mi sono deciso a sviluppare la mia idea. Per il momento vanno in onda due numeri zero, della durata di trenta minuti circa (domenica 10 e 17 giugno, sempre alle 12.20). Se andrà bene, potremmo pensare di continuare anche in autunno».

L’uscita di questo nuovo programma non è casuale. Infatti debutta nel periodo pre-estivo proprio per sensibilizzare le persone al tema dell’abbandono degli animali: «Secondo me, sono stati fatti dei passi in avanti, con l’inasprimento delle pene per chi molla in strada un cane e con le numerose campagne degli ultimi anni. Ma c’è ancora da combattere.»

In questo Tg un addestratore aiuterà i proprietari a capire come non farsi trascinare dal nostro amico a 4 zampe durante una passeggiata al parco, come insegnare al cane o al gatto le buone maniere e insegnerà ai padroni come comportarsi con i nostri amici pelosi in diverse situazioni e circostanze per una serena convivenza in famiglia.

Inoltre un veterinario darà dei suggerimenti sulla dieta per i nostri piccoli amici in modo che non si commettano grandi errori alimentari che comportano a lungo andare gravi conseguenza per l’animale. Bisogna sempre ricordare che i nostri animali domestici non sono un secchio della spazzatura.

Nella prima puntata si sono toccati molti argomenti: testimonianze esclusive degli animalisti che nascondono in un rifugio segreto i Beagle liberati da Green Hill, storie dei gattini nati durante il sisma in Emilia e salvati dall’ENPA e la struggente vicenda di un delfino che è morto per inedia in seguito alla scomparsa della sua addestratrice.

Il direttore conclude: «Gli animali sono importantissimi per educare i ragazzi all’amore per la natura in generale. Ai genitori consiglio di comprare un cane, i bambini diventeranno adulti, persone migliori».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Mondoteen

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti