Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fare colazione per abbassare il rischio diabete

di
Pubblicato il: 18-06-2012
Sanihelp.it - Le persone che fanno regolarmente colazione hanno meno probabilità di sviluppare diabete di tipo 2, ingrassare e accumulare grasso sul girovita: lo sostiene uno studio presentato al meeting annuale dell’American Diabetes Association.

Lo studio in questione ha arruolato circa 5000 pazienti uomini e donne, nessuno affetto da diabete di tipo 2 a inizio studio: i pazienti sono stati seguiti per 18 anni e hanno compilato questionari circa le loro abitudini alimentari.
Dall’analisi di questi dati è emerso che le persone abituate a consumare la colazione tutti i giorni hanno evidenziato rispetto alle persone abituate a fare colazione meno di 3 volte a settimana il 34% di probabilità in meno di sviluppare diabete di tipo 2, il 43% di probabilità in meno di diventare obesi e il 40% di probabilità in meno di sviluppare grasso addominale.

Anche i pazienti inclusi nello studio che non facevano colazione tutti i giorni, ma almeno da 4 a 6 volte a settimana hanno evidenziato probabilità di rischio inferiori a chi, invece, faceva colazione meno di 3 volte a settimana.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti