Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Una dieta ricca di vitamina B6 combatte le infiammazioni

di
Pubblicato il: 20-06-2012
Sanihelp.it - Uno studio pubblicato sulla rivista Journal of Nutrition sottolinea come una dieta ricca di vitamina B6 può aiutare a tenere a bada gli indici rivelatori di infiammazione.

Gli autori dello studio sono arrivati a queste conclusioni dopo aver visionato i dati relativi a 2229 persone adulte: per questi pazienti i ricercatori sono andati a valutare il rapporto fra livelli ematici di vitamina B6 circolanti e valori legati ai fattori infiammatori, come, ad esempio la proteina C reattiva; in tutto sono stati valutati 13 marker dell'infiammazione.

È stato possibile evidenziare che tanto più bassi sono i livelli di vitamina B6 circolanti, tanto più alti sono i valori  dei marker dell'infiammazione e viceversa.
Questo non significa, però, che è sufficiente integrare la dieta con la vitamina B6 per tenere le infiammazioni sotto controllo, poiché un eccesso di vitamina B6 può essere dannosa per il sistema nervoso e provocare formicolii.
L'ideale è assumere questa importante vitamina a partire dalla dieta che deve perciò comprendere alimenti come il petto di pollo, il pesce, i legumi, i peperoni rossi e le patate.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
WebMD Health News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti