Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Stare con il bambino per abbassare lo stress

di
Pubblicato il: 21-06-2012
Sanihelp.it - I genitori sono spesso stressati dai bambini, dal lavoro dagli impegni: le madri single hanno maggiori probabilità di essere stressate, ma possono rimediare passando più tempo con il loro bambino; lo sostiene uno studio condotto presso il Kansas State University.

Lo studio in questione ha utilizzato dati relativi alle mamme americane single e in particolare ha utilizzato i dati relativi a 2370 madri sole con monitoraggio dei loro comportamenti e dei loro figli all'età dei bambini di 1, 3 e 5 anni.
Nello stress materno gioca un ruolo importante anche il temperamento dei bambini, sicuramente più difficili da gestire all'età di un anno piuttosto che quando più cresciuti.

Si è visto che più le mamme si sentivano stressate, inadeguate, risucchiate dal lavoro e dalle ore da trascorrere al lavoro per non avere problemi economici più aumentare il tempo trascorso con il loro bambino aiutava a tranquillizzarle.
Passare del tempo con il bambino aiuta le madri a capire che stanno facendo del loro meglio per crescerlo bene e questo le aiuta ad essere meno stressate.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti