Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Donne

Se l'orgasmo arriva in palestra

di
Pubblicato il: 26-06-2012

Stando ad una recente ricerca statunitense, lo svolgimento di alcuni esercizi fisici in palestra può indurre l'orgasmo. Ma solo nelle donne.

Se l'orgasmo arriva in palestra © Photos.com Sanihelp.it - Se per alcune donne l’orgasmo è difficile da raggiungere anche con un rapporto sessuale, per altre arriverebbe quando meno te lo aspetti, addirittura in palestra. A sostenerlo una ricerca scientifica pubblicata sulla rivista Sexual and Relationship Therapy. Tutto è partito dalla volontà degli studiosi del Center for Sexual Health Promotion dell'Università dell'Indiana, negli Stati Uniti, di scoprire quante donne avessero realmente sperimentato il cosiddetto coregasm, il piacere da fitness. I ricercatori hanno quindi avviato un’indagine online e in sole 5 settimane hanno reclutato ben 370 donne tra i 18 e i 63 anni, la maggior parte eterosessuali (70%) e con un partner.

Di queste 124 hanno riferito di aver sperimentato orgasmi indotti dall’esercizio fisico, mentre 246 hanno parlato di un più generico piacere sessuale. Circa il 40% ha dichiarato di aver provato orgasmo o piacere in più di 10 occasioni e per il 20% l’effetto è stato tale da non riuscire a controllarsi per quanto si trovasse in pubblico. E se vi state chiedendo che cosa stessero pensando in quel momento, la maggior parte ha escluso qualsiasi fantasia sessuale.

Sarebbe tutto merito degli esercizi praticati. Il 51,4% delle donne che ha sperimentato un vero e proprio orgasmo ha associato l’esperienza con l’allenamento degli addominali. In particolare è stato giudicato particolarmente stimolante l’esercizio della sedia del capitano, una contrazione dei muscoli dell’addome mentre si tengono le gambe piegate ad angolo come su una sedia, ma sospese nel vuoto. Una scusa in più, quindi, per puntare alla pancia piatta.

Ma alcune donne hanno segnalato anche altri esercizi: sollevamento pesi (26,5%), yoga (20%), bicicletta (15,8%), corsa (13,2%) e persino passeggiate o escursioni (9,6%). Sarà vero? Non resta che darsi all’attività fisica che, comunque, è sempre un aiuto per la salute generale, compresa quella sessuale.

E a voi è mai successo di provare piacere sessuale sudando e faticando in palestra?


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti