Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I solari per il viso

Per un viso abbronzato e protetto

di
Pubblicato il: 10-07-2012

Il viso richiede attenzioni particolari al sole: è infatti esposto anche quando il corpo è protetto dagli abiti. Ecco come scegliere e applicare il solare su volto e décolleté.

Per un viso abbronzato e protetto © Photos.com Sanihelp.it - È la parte più esposta al sole, tutto l'anno. Eppure il viso non viene sempre protetto nel modo adeguato, soprattutto in alcune zone critiche, come l'attaccatura dei capelli, le orecchie o sotto il collo.

«Il prodotto solare deve innanzitutto garantire una fotoprotezione ad ampio spettro, che comprenda cioè sia la protezione dagli UVB che dagli UVA – spiega Leonardo Celleno, Professore Dermatologo e Coordinatore del Centro Ricerche Cosmetologiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma - Ma non basta: questa deve essere accertata secondo i metodi riconosciuti. Il prodotto solare deve rispettare la cosiddetta lambda critica, metodo recentemente introdotto dal ricercatore Brian Diffey, fornendo un valore superiore a 370 nm.

Inoltre molti solari già utilizzano, accanto ai sistemi schermanti e/o filtranti, principi funzionali che contribuiscono a contrastare i danni che il sole può produrre sulla cute, incorporando molecole antiossidanti o altre sostanze utili per evitare la disidratazione o per mantenere in efficienza la funzione di barriera cutanea».

Per facilitare l'operazione di stesura dei prodotti, i laboratori Vichy hanno messo a punto una tecnica di autoapplicazione pratica ed efficace. Si sviluppa in tre step: doso, applico e stendo.

Ogni parte del corpo, infatti, richiede una quantità precisa di prodotto e una gestualità specifica di applicazione. Per viso e décolleté, la dose giusta è mezzo cucchiaino da caffè (due millilitri), cioè cinque tocchi di crema per il volto e otto per collo e décolleté.

Si parte dall’interno del viso e si procede verso l’esterno: far scorrere la mano per distendere i lineamenti. Su un lato del viso, di profilo, far scivolare una mano dopo l’altra, partendo dall’interno verso l’esterno, risalendo linea per linea. Per la fronte, far scorrere la mano in direzione verticale, fino all’attaccatura dei capelli.

Attenzione a non dimenticare naso e orecchie, attaccatura dei capelli, sotto il collo, incavo delle tempie. Infine passare le mani, alternativamente, sotto il collo, fino ai seni e al bordo del costume.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Boots Laboratoires e Vichy

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti