Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Maggiori problemi alle ginocchia per chi ingrassa

di
Pubblicato il: 04-07-2012
Sanihelp.it - Ingrassare mette a repentaglio la salute delle ginocchia. A rivelare il legame tra l’aumento di peso e il dolore alle ginocchia è una ricerca della Monash University di Melbourne pubblicata su Arthritis Care and Research.

Gli studiosi hanno coinvolto duecentocinquanta persone tra i 25 e i 60 anni di età senza lesioni, malattie o precedenti interventi chirurgici alle ginocchia. Più di tre quarti erano donne e molti erano colpiti da obesità. Dopo due anni su 196 partecipanti, più della metà aveva mantenuto il proprio peso, il 14% era ingrassato in media di sette chili; il 30% invece aveva registrato una perdita di peso. Per ogni chilogrammo acquisito, il punteggio del dolore al ginocchio è salito di 1,9 punti su una scala di 500. La rigidità dell'osso era peggiorata di 1,4 punti (su una scala di 200) e la funzionalità di 6,1 punti (su una scala di 1700).

I ricercatori ritengono probabile che i chili guadagnati abbiano un qualche ruolo nel causare il dolore. Il legame tra aumento di peso e dolore è risultato più intenso nelle persone obese, che hanno sperimentato un aumento del dolore di 59 punti rispetto ai 6,4 dei non obesi. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti