Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Una diagnosi precoce dalle lacrime?

di
Pubblicato il: 04-07-2012
Sanihelp.it - Novità importanti nel campo oncologico: sembra infatti che le lacrime possano svolgere una parte importante nella diagnosi precoce del tumore al seno e alla prostata.

La scoperta si deve a una ricerca australiana, condotta dalla University of South Wales in collaborazione con il Brien Holden Vision Institute, il St George Hospital e la Minomic International. Gli studiosi si stanno concentrando su un centinaio di proteine del liquido lacrimale e delle loro combinazioni; il loro obiettivo è mettere a punto un test rapido e non invasivo di diagnosi e monitoraggio per i tumori del seno e della prostata.

Mark Willcox della School of Optometry and Vision Science, autore principale, precisa che la scelta è ricaduta su questi due tumori perché legati ai cambiamenti ormonali coinvolti nella produzione di liquidi da parte della ghiandola lacrimale. «Abbiamo osservato che nelle lacrime sono presenti almeno cinque biomarcatori che cambiano con il cancro. Quello che contiamo di dimostrare è che le proteine sono differenti e che c'è una combinazione che può prevedere il cancro».



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti