Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Antipsicotici in gravidanza e rischio diabete gestazionale

di
Pubblicato il: 05-07-2012
Sanihelp.it - Le donne che in gravidanza assumono antipsicotici hanno una maggiore probabilità di sviluppare diabete gestazionale: lo suggerisce uno studio condotto presso il Karolinska Institutet e pubblicato sulla rivista Archives of General Psychiatry.

Gli autori dello studio hanno analizzato le cartelle cliniche di migliaia di donne svedesi che hanno partorito fra luglio 2005 e dicembre 2009 scoprendo che il diabete gestazionale è due volte più comune nelle donne che assumono antipsicotici rispetto alle donne che non prendono tali farmaci.

Per questo motivo le donne gravide che assumono antipscitoci dovrebbero essere tenute sotto stretto controllo per il diabete gestazionale, poiché questa malattia può essere pericolosa e dannosa sia per la mamma che per il feto.
Per le donne che devono per forza assumere antipsicotici in gravidanza e non possono smettere la terapia è necessario uno stretto controllo di numerose variabili; non esistono al momento inoltre,  studi scientifici sufficienti sugli effetti dei nuovi antipsicotici atipici sulla gravidanza


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti