Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

In Italia, l'unico lettino uroradiologico al mondo

di
Pubblicato il: 12-07-2012
Sanihelp.it - La chirurgia italiana si dota di un apparecchio innovativo, unico al mondo. La divisione INI di Grottaferrata, in particolare il Reparto di Urologia, si è dotata di una nuovo tavolo urologico per interventi in endoscopia urologica: si chiama Dornier Genesis e  l’esemplare di Grottaferrata è il primo a essere installato nel mondo.

La nuova apparecchiatura, utilizzabile per interventi chirurgici urologici in endoscopia, si avvale di un braccio radiologico integrato al tavolo operatorio, concepito per favorire e permettere l’esecuzione degli interventi su entrambi i lati del malato, lasciando spazio all’équipe chirurgica. È dotato di due monitor in grado di mostrare, durante le procedure operatorie, sia l’immagine radiologica, che quella endoscopica.

L’ampia possibilità di modificare la posizione del braccio di supporto permette un comodo posizionamento del malato, per una visualizzazione ottimale. Tale concetto operativo è supportato da un comando manuale di nuova concezione con display a colori, intuitivo, con il quale è possibile utilizzare e sfruttare la completa funzionalità di Genesis e di goderne appieno dei benefici.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Istituto Neurotraumatologico Italiano

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti