Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Attenzione alle infradito!

di
Pubblicato il: 09-07-2012
Sanihelp.it - Le infradito sono sicuramente calzature estive di tendenza, ma possono provocare dei danni alla salute di caviglie, gambe e schiena: ad ammonire sui problemi che possono creare le infradito un gruppo di ricercatori del Mount Sinai School of Medicine di New York City.

Le infradito d’estate vengono portate un po’ da tutti: adulti, bambini, anziani uomini e donne.
Il loro uso, però, soprattutto se continuativo durante l’arco della giornata determina un modo di camminare del tutto innaturale poiché le dita dei piedi hanno il compito di mantenere la scarpa saldamente ancorata al piede: questo crea uno stato di tensione del piede che risulta rigido e questo può favorire gonfiore di gambe e caviglie.
Le infradito sono molto basse e soprattutto quando si consumano possono favorire l’insorgenza del dolore a livello plantare; siccome di solito hanno una suola molto sottile non assorbono correttamente gli urti che si possono produrre camminando per questo il loro uso può comportare anche mal di schiena.

Chi porta le infradito, infine, si ritrova ad avere tutta la superficie del piede esposta alla luce solare senza protezione alcuna, per questo sarebbe buona norma quando si indossano mettere della crema solare per evitare fastidiose scottature.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti