Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Conquiste sotto l'ombrellone

Spiaggia: questione di look

di
Pubblicato il: 10-07-2012

Con l'arrivo di luglio si entra a pieno titolo nell'estate, con le tanto agognate ferie. Tempo di vacanze e di conquiste in spiaggia. Ecco i consigli per il giusto look da villeggiatura.

Spiaggia: questione di look © Photos.com Sanihelp.it - C'è chi si accontenta dei primi weekend fuoriporta e chi invece è già in ferie: la stagione estiva è ormai scoppiata e complici il caldo, il tempo libero, la voglia di svagarsi e le molte occasioni di divertimento, i single di casa nostra sperano in un'estate di conquiste o quanto meno di incontri.

Alla classica preoccupazione da prova costume si aggiunge quella da look di villeggiatura: se il desiderio infatti è risultare interessanti e attraenti al primo sguardo, occorre prestare attenzione a cosa si indossa. Lo staff di Speed Vacanze, tour operator online specializzato nell’organizzazione di viaggi di gruppo per single, ha redatto una piccola guida alle tendenze della moda in spiaggia per l’estate 2012.

Secondo Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze: «Non tutte le donne single lo pongono in cima alle priorità dei propri viaggi, o semplicemente non lo ammettono, ma il desiderio di fare conquiste in vacanza non è una prerogativa maschile; a tutte le donne piace essere ammirate, per questo prestano attenzione al proprio look».

Oltre agli intramontabili alleati di bellezza (sport e alimentazione) va prestata attenzione alla moda. Gli esperti in vacanze per single assicurano che la scelta del look giusto si rivela vincente su tutti i fronti: aiuta a nascondere le imperfezioni e a farsi notare, anche in spiaggia. Se al mare lo stile conta, stop quindi agli abbinamenti casuali. Immancabile la borsa formato extra-large in plastica trasparente o fluorescente. Per la spiaggia è comodissima: capiente per contenere asciugamani, solari, riviste e tutto l’occorrente, non si scolorisce sotto il sole e si pulisce con un colpo di spugna. 

E il costume? Occorre scegliere un modello che sappia valorizzare le proprie forme. Secondo lo staff di Speed Vacanze le più minute dovrebbero evitare slip a pantaloncino, mentre le donne che hanno i fianchi larghi dovrebbero rinunciare a slip con applicazioni, anelli e ricami perché tendono a enfatizzare i punti critici. Da privilegiare il costume intero, magari nero o blu notte se non si è proprio filiformi e un reggiseno capace di sostenere in caso di curve generose. Consigliata la forma a triangolo allacciata sul collo per mettere in evidenza le spalle.

Irrinunciabili gli occhiali da sole in stile diva, dalle lenti grandi, pareo dalla fantasia floreale o a tinta unita, ma nei toni corallo. Il colore dell'estate è infatti il tangerine tango, un incrocio tra rosso e arancione.

«Sebbene l’acquisto del costume e dell’abbigliamento più appropriato possano sembrare cose di poco conto, alla prova dei fatti è un argomento che interessa tutte le donne e dal quale dipende, almeno in parte, la buona riuscita di un viaggio, continua Giuseppe Gambardella. In altri termini non si tratta solo di un vezzo stilistico che interessa le più modaiole tra le appartenenti al gentil sesso, ma della necessità di scegliere il look giusto per valorizzare il proprio aspetto al fine di sentirsi a proprio agio e sgomberare la mente da tutte le preoccupazioni».



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Speed Vacanze

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti