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Le regole per un fisico mozzafiato!

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Pubblicato il: 17-07-2012

Mangiare come un uccellino, ore e ore in palestra eppure il fisico non è quello che si sogna: qualche utile accorgimento alimentare e non solo, per un fisico al top!

Le regole per un fisico mozzafiato! © Photos.com Sanihelp.it - La British Nutrition Foundation ha revisionato tutta una serie di studi scientifici e ha cercato di capire per quale motivo alcune persone che pure mangiano poco e fanno attività fisica non dimagriscono come vorrebbero e non hanno il fisico che sognano.

Dalla revisione è emerso che a fronte di un apporto calorico simile chi ha la tendenza a consumare soprattutto carboidrati raffinati ha un girovita maggiore rispetto alle persone che cercano di evitare tutti quei cibi di colore bianco che sono raffinati, come farina, riso, pasta, pane, crackers, cereali e zuccheri semplici come zucchero da tavola e sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio.

Chi vuole dimagrire deve consumare yogurt: è stato accertato, infatti, che gli adulti obesi che mangiano tre porzioni di yogurt senza grassi al giorno, nell’ambito di una dieta dimagrante, perdono il 22% di peso e il 61% di grasso corporeo in più rispetto alle persone che seguono una dieta ipocalorica, ma non consumano yogurt; molto probabilmente il calcio e le proteine contenute nello yogurt aiutano a bruciare il grasso corporeo.  

Per un fisico al top meglio non sedersi a tavola con persone in sovrappeso poiché è stato stimato che chi ha almeno quattro amici obesi ha il doppio delle possibilità rispetto a chi non ha amici obesi di diventarlo, forse perché quando si sta a tavola con una persona in sovrappeso si assume il cibo con la stessa velocità del commensale over-size.

Non è buona abitudine neppure farsi assalire dai problemi e dormire poco: chi dorme meno di 9 ore per notte tende a mangiare più del necessario; non è nemmeno buona abitudine fantasticare o dilettarsi nella lettura di libri e riviste di cucina poiché la visione immagini di cibi ad alto contenuto di grassi stimola il centro del controllo dell’appetito situato nel cervello portando a un desiderio elevato di alimenti dolci e saporiti.

Perché l’esercizio fisico apporti davvero beneficio, infine, è meglio fare sport a suon di musica: ascoltare musica motiva al movimento; è come se ascoltandola si sentisse di meno lo sforzo e la fatica e può aumentare la resistenza anche del 15%.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
British Nutrition Foundation

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