Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dieta: i segreti per un'abbronzatura da star

di
Pubblicato il: 31-07-2012
Sanihelp.it - Una pelle dorata e setosa? Questo il sogno dei tanti Italiani disposti a passare ore ed ore sotto il sole investendo tempo e spesso anche denaro, per l’'acquisto di prodotti abbronzanti innovativi che promettono miracoli in fatto di pelle nera.

Una protezione adeguata è indispensabile per evitare scottature ed eritemi, ma sono molti i dermatologi e i nutrizionisti che affermano quanto una sana e bilanciata alimentazione siano le basi per una tintarella perfetta. Tutto parte dunque da lì.

««Consumare due o tre volte al giorno frutta di stagione,specialmente quella arancione come meloni, albicocche e pesche, molto ricche di betacarotene, – aiuta a proteggere la pelle dagli effetti nocivi del sole come le scottature, ma anche a rendere l’'abbronzatura più uniforme, dorata e priva di macchie, mentre le vitamine A, E e C presenti in grande quantità in questi alimenti svolgono un’'azione antiossidante proteggendo i tessuti dall'’invecchiamento e dalla disidratazione».» Queste le raccomandazioni degli esperti della Coldiretti indirizzate a chi vuole tingere la pelle senza conseguenze negative.

Anche se i dermatologi avvertono «il sole fa male», se vogliamo trovare un buon compromesso, oltre alla protezione, assumiamo dunque anche la giusta razione di ... frutta che, insieme con le verdure, rappresenta una fonte di carboidrati «favorevoli», i quali, se abbinati a proteine e grassi nelle giuste proporzioni (ogni pasto deve essere composto in modo che il 40% delle calorie derivi da carboidrati, il 30% da proteine e il restante 30% da grassi) permettono di preservare o conquistare forma fisica e salute. Una forma che risplenderà anche attraverso il colore dorato della pelle ed, effetto non trascurabile, attraverso una particolare lucentezza dei capelli. In due parole: più sani e più belli grazie alla Zona di Barry Sears. Anche d’'estate. Senza scottarsi, dunque, per un'abbronzatura al... dente!

Per maggiori info sulla dieta Zona visita il nostro speciale al link: http://www.sanihelp.it/dieta/zona/



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Coldiretti

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti