Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Influenza del diabete sull'attività sessuale delle donne

di
Pubblicato il: 25-07-2012
Sanihelp.it - Uno studio condotto presso l'università della California e pubblicato sulla rivista Obstetrics and Gynecology ha cercato di capire quanto il diabete sia insulino dipendente che non,  possa influenzare la vita sessuale delle donne.

Lo studio in questione ha analizzato i dati relativi a 2270 donne di età compresa fra i 40 e gli 80 anni: di queste donne 347 erano donne con diabete non insulino trattato e 139 erano in terapia insulinica.
Dall'analisi dei dati è emerso che le donne di mezza età diabetiche sono meno soddisfatte della loro vita sessuale e provano meno desiderio rispetto alle donne non diabetiche.
Le donne diabetiche in trattamento con insulina, inoltre, hanno evidenziato una peggiore lubrificazione rispetto alle donne diabetiche, ma non trattate con insulina.

Secondo gli autori dello studio le donne diabetiche pur avendo una vita sessuale molto spesso non riescono a goderne appieno a causa di problemi strettamente connessi con la loro patologia o derivanti dai trattamenti farmacologici a cui devono sottoporsi


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Medscape Medical News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti