Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fitness

Paola Barale in forma con il crossfit

di
Pubblicato il: 21-08-2012

Allenamento in palestra ad alta intensità: questa la scelta di Paola Barale per tornare in forma. Lei che si definisce una pigra. Ma i risultati l'hanno soddisfatta.

Paola Barale in forma con il crossfit © Rete Sanihelp.it - Tornata quest’anno in tv tra i conduttori di Mistero, Paola Barale si è ripresentata al grande pubblico piuttosto in forma. Il suo segreto? Il crossfit, una disciplina da palestra che combina movimenti intensi, come sollevamento pesi, salto della corda e arrampicata. Una scelta fatta per caso, affidandosi al consiglio del personal trainer di cui la conduttrice ammette di non poter fare a meno: « Sono abbastanza pigra, quindi ho bisogno di essere seguita per allenarmi!» ha rivelato in una recente intervista rilasciata al mensile Ok salute e benessere.

Alla faccia della pigrizia, visto il tipo di allenamento che ha scelto. E infatti non nasconde come l’inizio sia stato un po’ traumatico: « Dopo la prima lezione ero talmente stanca che per tre giorni non sono riuscita a scendere le scale! Devo ammetterlo: all'inizio pensi che non ce la farai mai, poi ti abitui» ha dichiarato. «Questo non significa che possano farlo solo persone super atletiche, perché ognuno parte da dove riesce».

E infatti dopo la prima lezione ne sono seguite molte altre, per oltre quattro mesi, due o anche tre volte a settimana. Il crossfit ha fatto letteralmente impazzire la storica valletta di Mike Bongiorno, perché intenso ma breve e divertente: «È comodo perché non richiede troppo tempo: basta mezz’ora di esercizi, dato che sono estenuanti. Infatti bisogna avere parecchia voglia di sudare... Di certo non ci si annoia, perché l’allenamento è vario e prevede l'uso di corde, pesi, sbarre, pedane».

La fatica è premiata: «I risultati si vedono subito e poi coinvolge tutto il corpo e sviluppa potenza, scatto, resistenza e velocità» conclude la stessa Barale. Il crossfit potrebbe quindi essere l’esperienza da provare per tutti quelli che, al rientro dalle vacanze, vogliono iscriversi in palestra, in preda ai buoni propositi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti