Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'alcol in moderazione aiuta a star bene con gli altri

di
Pubblicato il: 01-08-2012
Sanihelp.it - Bere un po' aiuta a stare meglio con gli altri, a sorridere di più e a intrattenere piacevoli conversazioni con gli altri: lo sostiene uno studio condotto presso l'università di Pittsburgh e pubblicato sulla rivista Psychological Science.

Gli autori dello studio hanno selezionato 720 volontari, uomini e donne e li hanno suddivisi casualmente in gruppi da 3 persone che non si conoscevano l'uno con l'altro.
Sempre in maniera casuale hanno invitato i diversi gruppi che si sono formati a bere una bevanda alcolica, una bevanda placebo o una bevanda analcolica.
Ogni gruppo ha trascorso con la bevanda e gli altri componenti del gruppo 36 minuti e gli studiosi hanno rispreso questa mezz'ora per poter valutare come i componenti di ciascun gruppo avevano trascorso il tempo a loro disposizione.

Si è visto che i gruppi che avevano consumato la bevanda alcolica erano stati più inclini a chiacchierare e a sorridere e avevano trovato simpatici e interessanti i componenti del gruppo.
Lo stesso non si è verificato puntualmente negli altri gruppi.
Per quale motivo l'alcol aiuta a sentirsi meglio nelle situazioni di gruppo e aiuta a rompere il ghiaccio quando si sta insieme?
La risposta a questo quesito ancora non c'è


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti